^ Back to Top

INFORMAZIONI TURISTICHE SULLA PROVINCIA DI ORISTANO

Immagini

ftgrande7.jpg

Commenti e segnalazioni

Contatti

© MD Computer snc

via Pietro Riccio

09170 Oristano

info@aristanis.it

Manifestazioni musicali

Manifestazioni musicali (4)

Lunedì, 18 Luglio 2016 20:08

Mondo Ichnusa 2016

Written by

Mondo Ichnusa torna a Torre Grande il 22 e 23 luglio

 

Insieme a Max Pezzali, in programma il 22 luglio, un altro grande della musica italiana si esibirà davanti alla folla di appassionati della Bionda Sardegna.

Dopo il record di 115.000 presenze dell’edizione 2015, Mondo Ichnusa continua a svelare il ricco programma di questo anno.

Il cast di questa nona edizione si arricchisce di un altro grande nome. Dopo la conferma dell’esibizione di Max Pezzali in programma venerdì 22 luglio, è infatti ora ufficiale che Marina di Torregrande ospiterà anche un grande affezionato di Mondo Ichnusa, SALMO.

Già nel 2014 il rapper sardo aveva infatti infiammato il grande pubblico della settima edizione.

SALMO, al secolo Maurizio Pisciottu, classe 1984 e originario di Olbia, è un pionieristico artista sardo stabilitosi a Milano. Qui vive e lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete, in una factory warholiana che è casa e studio insieme, animata da rappers, produttori, grafici e videomakers. È un artista trasversale in continua evoluzione che ha saputo unire con originalità rap hardcore ed elettronica: immenso il suo successo online (le visualizzazioni del suo canale YouTube ad oggi superano i 100 milioni), impossibile non amarlo nelle sue esibizioni live, sua naturale ed autentica dimensione.

 

 

http://comune.oristano.it/it/il-comune-informa/notizie/notizia/Mondo-Ichnusa-torna-a-Torre-Grande-il-22-e-23-luglio/

Giovedì, 06 Agosto 2015 19:49

Dromos festival 2015

Written by

Dromos festival 2015

dal 30 luglio al 15 agosto 2015

http://www.dromosfestival.it/

 

Mondo Ichnusa 2013

 

Il 5 e il 6 luglio torna il grande appuntamento con “Mondo Ichnusa”, l’evento musicale che da Marina di Torregrande accenderà l’estate sarda con la grande musica italiana.

Alex Britti, Negrita, Max Gazzè e Malika Ayane saranno gli ospiti d’eccezione di questa edizione 2013, quattro grandi nomi che ci regaleranno il meglio della musica italiana, anticipati come sempre dalle performance dei migliori talenti del panorama musicale sardo, nel segno della tradizione isolana.

Sul palco, inoltre, vedremo esibirsi anche le quattro band sarde vincitrici dell’Ichnusa Music Contest, il nuovo concorso lanciato da Ichnusa in collaborazione con Rock Tv.

E per celebrare la sesta edizione di Mondo Ichnusa, la Bionda di Sardegna cambia look e propone a tutti suoi fan una nuova lattina da 33 cl limited edition.

Mondo Ichnusa 2013: un evento da non perdere, una full immersion di musica totalmente gratuita che promette di infiammare lo splendido Golfo di Oristano, e tutta la Sardegna, con ritmo e divertimento.

http://www.birraichnusa.it/


 

Martedì, 11 Settembre 2012 16:14

Ichnos 2012: il silenzio dei fiumi

Written by

Ichnos 2012: il silenzio dei fiumi

Link alla pagina del comune di Neoneli

Musica, incontri, proiezioni e arte dal 13 al 16 settembre attorno al Lago Omodeo. Edizione rinnovata per il festival in 6  piccoli comuni del Guilcier e del Barigadu.

Concerti di Silvia Bolognesi, Gavino Murgia, Elena Ledda, Sandro Fresi e Francesca Corrias. Sabato 15 una tavola rotonda a Tadasuni per parlare di acqua, diritti e comunità.

Un'ondata di musica e una cascata di idee e proposte: il Festival Ichnos ritorna con un'edizione rinnovata: quattro giornate (da giovedì 13 a domenica 16 settembre) in sei piccoli comuni della Sardegna. E una riflessione sulla gestione dell'acqua che ha cambiato il volto del territorio attorno al lago Omodeo. Tra tavole rotonde e proiezioni, reading e gare poetiche, si potranno ascoltare i protagonisti sardi della musica di oggi: Gavino Murgia, Elena Ledda e Francesca Corrias. E brilla il progetto della contrabbassista Silvia Bolognesi, "Acqua", che prenderà forma direttamente sul lago.